Login / Register

Due Colombe Restaurant

-

Via Foresti, 13, 25040 Corte Franca, Italy

More restaurants in Corte Franca

Mark as favorite Remove favorite
View my favorites

Restaurant description

Un antico borgo, collocato nel cuore della Franciacorta, a Borgonato di Corte Franca, è stato di recente ristrutturato ed ufficialmente inaugurato, dopo circa un decennio di approfondite indagini archeologiche e rigorose azioni di restauro.
Nell’ ambito di questo prezioso complesso storico, trova la sua nuova sede anche il nostro ristorante “Due Colombe Al Borgo Antico” dove si possono assaporare i piatti della cucina dello Chef Stefano Cerveni, in un ambiente caldo , raffinato e accogliente.
Proponiamo menù degustazione creati appositamente oppure menù alla carta con piatti tradizionali o creativi e pranzi di lavoro.
Disponiamo anche di una sala banchetti all’ interno di una chiesa sconsacrata con possibilità di organizzare cerimonie, feste private, pranzi e cene di Natale , meeting aziendali (attrezzatura multimediale disponibile).

Loading Loading...

Restaurant details

Cost: EUR 51 and over

Cuisine type

  • Mediterranean | Italian
  • Traditional | Creative

Amenities

  • Handicapped accessible
  • Children friendly
  • Appropriate for business meals
  • Air conditioned

Reviews

Add a review

Average member rating: -

Food -

Value -

Service -

Ambience -

Toilets -

Log in or Register to write your own review!

Details

Specialities

Cucina tradizionale con rivisitazione di piatti tipici del nostro territorio e cucina creativa con ingredienti di stagione di altissima qualità e freschezza.
"La patata viola, il gambero rosso ed il Franciacorta" - "Spaghetti tiepidi con mazzancolle e polpa di ricci di mare" - "il Manzo all' olio del due Colombe" - "Semifreddo al miele d'acacia, nocciole caramellate, olio extravergine del sebino"

Executive chef experience and qualifications

Chef Stefano Cerveni
Curriculum Vitae
Nato a Rovato (BS) il 4 Novembre 1969
A partire dai primi anni dell’infanzia assorbe la passione di Nonna Elvira Saiani e dei Genitori Giuseppe e Clara allora proprietari della “Locanda Due Colombe”, sita in Corso Bonomelli a Rovato; dividendo il proprio tempo negli studi di pianoforte classico e aiutando i genitori in cucina.
Si iscrive nel 1983 alla scuola Alberghiera Statale di Desenzano del Garda, ottenendo la qualifica di Cucina nel 1986 e di Tecnico delle Attività Alberghiere nel 1988, diplomandosi con il massimo dei voti.
Una sola stagione estiva, nel 1986, presso il Grand Hotel Molveno, nella Brigata di Cucina di Renato Ricci; dopodiché affianca il padre Giuseppe nella gestione della cucina del ristorante di famiglia.
A partire dal dicembre 2000, il primo grande cambiamento: il Due Colombe si trasferisce nella nuova sede in Via Roma, sempre a Rovato, in un antico mulino del 1300 appena ristrutturato e adattato ad una proposta di ristorazione di alto livello, diventando lo chef di cucina e responsabile del ristorante.
Nel 2003 inizia, parallelamente all’attività del ristorante, anche il servizio di catering esterno, con l’obbiettivo di portare la qualità della propria cucina e filosofia anche in spazi esterni e per grandi numeri.
Nel 2005 scrive il primo libro: “il Franciacorta nell’Anima, nel Bicchiere e nel Piatto”.
Edito da Trenta Editore, il libro racchiude 20 ricette della propria cucina, raccontate anche dal punto di vista emozionale, con un insolito abbinamento musicale ed uno con il franciacorta docg.
Dal 2006 il crescente successo del ristorante porta a valutazioni di livello in tutte le guide gastronomiche, lo chef ha l’occasione di collaborare e di confrontarsi con grandi chef assorbendo insegnamenti e punti di vista, che lo portano a sviluppare una cucina personale misuratamente creativa, con maniacale attenzione per la qualità e freschezza della materia prima e l’utilizzo delle tecniche innovative per ottenere piatti leggeri, leggibili e sani.
Nel 2009 arriva la prima stella Michelin, tutt’ora mantenuta.
A partire dall’ottobre 2010 un altro grande cambiamento: il Ristorante Due Colombe lascia la sede di Rovato, trasformata nella Trattoria “Antico Mulino” e gestita dai Genitori Giuseppe e Clara, e si trasferisce al Borgo Antico San Vitale a Borgonato di Corte Franca, nel cuore della Franciacorta, dove Stefano trova lo spazio ideale per sviluppare i suoi progetti; un ristorante da 40 coperti nel quale continuare la propria crescita nella ricerca dell’eccellenza ed una zona eventi per raggruppare anche l’attività di catering iniziata anni prima; il tutto sotto assoluto controllo (3 cucine per poter curare la massima qualità).

Practical information

Open:

Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sunday

Closed for holiday:

variabili: prima settimana di gennaio - 2 settimane centrali agosto (per l' anno 2012 dal 5 al 21 agosto compresi)
nei mesi di luglio e agosto chiusura per turno tutta domenica e lunedì.

Group, meeting & private party facilities:

Maximum people for drinks: 160
Maximum people for sit-down meals: 160
Request proposal from restaurant to host event

Memberships and Awards:

  • Guide Rouge (Michelin)

Language Spoken:

  • Italian
  • English

Payment options:

  • American Express
  • Cash in Euros
  • Visa
  • Bancomat
  • Maestro
  • Diners Club
  • MasterCard
  • Carta Sí

Parking:

  • Public parking available

GPS Settings:

Latitude: 45.6208
Longitude: 10.01652

Photos

Upload your own photos of Due Colombe restaurant

Type the letters:

Save Photos

All photos are moderated. MyTable reserves the right to delete any photos not relevant or appropriate. Photos become the property of MyTable.